Copywriting: scrivere online


 Il copywriting è il saper scrivere contenuti online: dall'advertising sui social media, agli articoli per i blog aziendali ottimizzati in ottica SEO.

 

Cosa fa il copywriter?

  • Testi per siti aziendali, newsletter, blog, articoli di prodotto;
  • Testi per quotidiani e riviste di settore;
  • Testi per comunicati stampa;
  • Testi per cataloghi, brochure, flyer e volantini;
  • Testi per lettere commerciali.

Social Media Strategy


 

Attraverso un social media strategy plan ben ideato è possibile generare un gran numero di leads verso il proprio sito.

 

 

Come?

 

  • Pianificazione: obiettivo da raggiungere, quali canali social da utilizzare.

  • Creazione: creare contenuti di qualità.

  • Pubblicazione:  quando farlo, su quali piattaforme, in base al proprio target di riferimento.

  • Promozione

  • Gestione delle community e dei feedback sui contenuti pubblicati

  • Analisi statistica: misurazione di tutto il traffico proveniente dai canali social.

 


Content Management


Organizzare al meglio la struttura e la funzionalità del sito web aziendale è fondamentale.

Il Content Managament, la gestione dei contenuti, è l’insieme dell’attività che sottende alla comunicazione su internet.

Importante! Oggi il Content Manager è una figura ben definita, che progetta il sito nei contenuti e non si occupa dell'aspetto tecnico di programmazione e della realizzazione grafica.