· 

Il primo negozio in Italia, dedicato alle mestruazioni

 

A Milano, il 28 maggio 2019, in contemporanea con la Giornata Internazionale per l'igiene mestruale, è stato inaugurata La Bottega della Luna, il primo negozio italiano dedicato alle mestruazioni

 

Arriva a Milano La Bottega della Luna, il primo negozio italiano, dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità, la menopausa, diventano anche occasione d'incontro e di confronto per le donne di tutte le età dove acquistare, per la propria cura e benessere, prodotti di qualità, sicuri, ecosostenibili, realizzati con i migliori materiali, certificati e garantiti.

 

Le mestruazioni, senza tabù

 

Di mestruazioni si è cominciato finalmente a parlare apertamente, anche come dibattito pubblico, ma ancora oggi sono molti i tabù da superare. Non ultimo quello dell’IVA al 22% che configura il ciclo mestruale come un’abitudine di lusso (!). La Bottega della Luna ha lavorato diciassette anni per sdoganare i tabù mestruali in Italia: ha introdotto sul mercato, e nel pensiero italiano, la coppetta mestruale ed altre alternative ecologiche ai prodotti usa e getta e per questo si è trovata a parlare di sangue e ciclo quando ancora la parola “mestruazioni” era censurata in TV e non poteva essere pronunciata in fascia protetta. Ha all’attivo un blog con consigli e soluzioni pratiche su ciclo mestruale, perineo e sessualità, stringe collaborazioni con ostetriche, partecipa a incontri e fiere per ribadire che “le mestruazioni sono normali”. Oggi la Bottega della Luna diventa anche negozio e apre a Milano, la città da dove la sua storia è iniziata.

 

Perché un negozio dedicato alle mestruazioni?

 

La Bottega della Luna vuole essere non solo un negozio dove acquistare prodotti di altissima qualità, ma anche un luogo dove le donne, con consapevolezza, leggerezza e positività, possano liberarsi dalla vergogna che riguarda questo tabù e sperimentare nuove prospettive. Parlare apertamente di mestruazioni, di perineo, di sessualità, informarsi e scegliere autonomamente riguardo il proprio corpo aiuta le donne a sentirsi più libere e sicure di sé.

 

Chi è la Bottega della Luna

 

La Bottega della Luna nasce nel 2003, dall'energia e volontà di tre amiche, di condividere con altre donne, tematiche e prodotti dedicati al femminile.

Il ciclo mestruale, la menopausa, la sorellanza, la maternità, la sessualità, tutte espressioni quotidiane dell'essere donna, che grazie a La Bottega della Luna, diventano nel tempo, anche ricerca e sviluppo di prodotti. Non solo merce, ma validi e concreti aiuti, per ripristinare con qualità, quel contatto perduto con il corpo. Importano così in Italia la coppetta mestruale Mooncup® (al tempo sconosciuta), ancora oggi sinonimo internazionale di qualità e affidabilità. Il successo nazionale del primo e-commerce italiano dedicato al femminile, i consensi ricevuti da migliaia di donne, portano Intimaluna ad acquisire La Bottega della Luna e distribuire in tutta Italia la celeberrima coppetta mestruale.

Oggi La Bottega della Luna, torna luogo di dialogo e scoperta, bottega di quartiere, scambi tra donne, un esempio straordinario, di come la tradizione diventi innovazione. Un luogo dove lo slogan contemporaneo, I love My Vagina, si fa concreto e diventa scelta, gesto di amore verso se stesse, il proprio corpo e il proprio femminile.

 

Scrivi commento

Commenti: 0